rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fulmini, tuoni e raffiche di vento: scatta l'allerta meteo

Nella notte fra sabato e domenica si prevede la formazione di un minimo sul golfo ligure, in rapido spostamento verso il Tirreno meridionale, che determinerà un peggioramento delle condizioni metereologiche

Avanzano le nubi sulla Romagna, che pre-annunciano un peggioramento delle condizioni atmosferiche. La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha attivato un'allerta meteo di 40 ore, specificando che "nella notte fra sabato e domenica si prevede la formazione di un minimo sul golfo ligure, in rapido spostamento verso il Tirreno meridionale, che determinerà un peggioramento delle condizioni metereologiche sull'intero territorio regionale e conseguenti precipitazioni e carattere di rovescio associate a fenomenti temporaleschi".

"Nelle prime ore del mattino di domenica i fenomeni interesseranno principalmente la pianura centro-occidentale, per traslare nel corso del pomeriggio verso il settore orientale della regione - viene chiarito -. Ai temporali saranno associate fulminazioni e forti raffiche di vento. La ventilazione sarà debole-moderata da nord-est, con rinforzi sul mare, sulla costa e sulle zone interessate dai fenomeni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmini, tuoni e raffiche di vento: scatta l'allerta meteo

ForlìToday è in caricamento