rotate-mobile
Cronaca

Alluvione a Forlì, Di Maio: "Un grazie enorme a chi lavora nell'emergenza"

"Il pensiero - dice Marco Di Maio - va ai coltivatori di quelle terre allagate, alle imprese danneggiate dall'acqua (e dalla neve) caduta in queste ore, ai proprietari delle cantine e delle abitazioni inondate"

"Si provano angoscia e rabbia nel vedere le immagini della propria città, del proprio quartiere, della propria frazione invasi dall'acqua. I danni non sono calcolabili, ma sono sicuramente ingenti: per questo occorre sostenere a tutti i livelli la possibilita' di riconoscere lo stato di emergenza". Lo afferma il deputato Marco Di Maio, che sta seguendo in costante contatto con il territorio l'evolversi della situazione, lo svolgimento dei soccorsi e le condizioni di maggior criticita'.

"Il pensiero - aggiunge Marco Di Maio - va ai coltivatori di quelle terre allagate, alle imprese danneggiate dall'acqua (e dalla neve) caduta in queste ore, ai proprietari delle cantine e delle abitazioni inondate a cui si dovranno riconoscere sostegni, almeno in termini di semplificazione dei processi burocratici e possibilmente anche dal punto di vista economico, per riparare almeno parte dei danni subiti".

"In queste ore di emergenza e di apprensione - sottolinea anche il giovane parlamentare romagnolo - non possiamo non rivolgere un enorme ringraziamento agli operatori di pubblica sicurezza e alle forze dell'ordine che stanno lavorando per gestire l'emergenza al meglio possibile con il prezioso aiuto dei volontari il cui contributo si e' rivelato anche in questa circostanza determinante".

IN ARRIVO 2,5 MILIONI DI EURO PER LE PRIME EMERGENZE - Due milioni e mezzo per interventi urgenti per far fronte alle emergenze prioritarie dopo il maltempo che ha colpito da ieri la regione. Ricognizione in tempi stretti dei danni per avanzare la richiesta di stato di emergenza nazionale al Governo. E’ quanto stabilito oggi nel corso dell’incontro convocato sabato mattina dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini nella sede del Comune di Ravenna (Leggi l'articolo completo)

EMERGENZA MALTEMPO A FORLI' - GLI AGGIORNAMENTI - VILLAFRANCA - FORLIMPOPOLI - BERTINORO - PREVISIONI METEO - IL CONSIGLIO - IL PARERE DEL METEOROLOGO - LA POLEMICA - BLACK OUT - STATO D'EMERGENZA - SITUAZIONE STRADE

Gli allagamenti al Ronco (foto di Alessandra Salieri)


La situazione a Carpinello (foto di Alessandra Salieri)

STRADE COME FIUMI, IL VIDEO
STRADE COME FIUMI, IL VIDEO (2)
FRANA SULLA BIDENTINA A FORLI, IL VIDEO
ALLAGATO IL PARCHEGGIO DI VIALE SALINATORE

SITUAZIONE DRAMMATICA ANCHE NEL RAVENNATE
Il mare entra nei lidi, è un disastro - FOTO
Crolla un tetto per il forte vento - FOTO
Allagamenti ovunque nel ravennate - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione a Forlì, Di Maio: "Un grazie enorme a chi lavora nell'emergenza"

ForlìToday è in caricamento