rotate-mobile
Alluvione, la solidarietà / Bertinoro

Alluvione, la food blogger Benedetta Rossi a Fratta Terme: "Siete un popolo straordinario"

La famosa food blogger Benedetta Rossi ha regalato qualche ora di spensieratezza a bambine, bambini, famiglie di Fratta Terme ed ai volontari, protagonisti nell'emergenza dell'alluvione dello scorso maggio

Visita speciale lunedì pomeriggio nella sede della Protezione Civile "Il Molino”. La famosa food blogger Benedetta Rossi ha regalato qualche ora di spensieratezza a bambine, bambini, famiglie di Fratta Terme ed ai volontari, protagonisti nell'emergenza dell'alluvione dello scorso maggio. Benedetta ha passato un paio d'ore a fare foto, firmare i suoi libri di ricette, chiacchierare, ma soprattutto ad intrattenere i bimbi e le bimbe presenti, preparando con loro la merenda. La blogger, in compagnia del marito Marco, partner anche nella gestione dell'impresa, ha voluto portare solidarietà ai cittadini del Comune di Bertinoro, colpito dall'alluvione, incontrando i volontari della Protezione Civile e le famiglie di Fratta.

"Ad un mese dall'alluvione, passare un bel pomeriggio di sole e spensieratezza è un segno di ripartenza e ringrazio Benedetta per averci fatto sentire la sua vicinanza - racconta Gessica Allegni, aindaca di Bertinoro -. Ringrazio anche i volontari e le volontarie che nei giorni terribili dell'alluvione sono intervenuti tempestivamente e hanno fatto la differenza. In particolare, mi riferisco ai volontari dell'associazione Il Molino, ma anche alla Croce Rossa e al gruppo Scout di Bertinoro. Nel territorio comunale, abbiamo ancora tante situazioni critiche, circa 10 frane profonde ed oltre 70 smottamenti di diversa entità. Ci auguriamo che arrivino presto risorse dal Governo e anche che venga nominato il Commissario. Perché non è davvero pensabile che i Comuni e i cittadini da soli possano fare fronte a disastri come quelli che si sono determinati”. Benedetta ha salutato i presenti dicendo: "siete un popolo straordinario"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, la food blogger Benedetta Rossi a Fratta Terme: "Siete un popolo straordinario"

ForlìToday è in caricamento