rotate-mobile
Cronaca

Alluvione in Liguria, partiti dieci volontari della Protezione Civile

Anche i volontari della Protezione Civile di Forlì-Cesena partecipano alle operazioni di sostegno alla popolazione delle province di La Spezia e Massa Carrara, colpite dall’alluvione

Anche i volontari della Protezione Civile di Forlì-Cesena partecipano alle operazioni di sostegno alla popolazione delle province di La Spezia e Massa Carrara, colpite dall’alluvione del 25 ottobre scorso, che ha provocato dieci vittime accertate. La colonna di Forlì-Cesena è partita mercoledì con 3 mezzi (uno Sprinter e due Defender) e dieci volontari, alla volta di Borghetto Vara (La Spezia), uno dei centri abitati più colpiti, dove è stato trovato il corpo della decina vittima.
 
I volontari di Forlì-Cesena sono equipaggiati per l’intervento in caso di emergenza idraulica e sono stati mobilitati, assieme a 10 volontari della provincia di Ravenna e altri 10 di Rimini, a scopo precauzionale, in vista di un possibile peggioramento del tempo, previsto per le prossime ore sul territorio già piegato dalla recente alluvione. I volontari della Provincia di Forlì-Cesena appartengono alle seguenti associazioni: GEV Cesena, Protezione Civile Dovadola, Il Molino Meldola, Misericordia Alfero, Forlì Emergenza, Protezione Civile Forlimpopoli, Radiosoccorso Cesenatico.
 
Plaude all’impegno dei volontari il vice-presidente della Provincia con delega alla Protezione civile Guglielmo Russo: “Anche in quest’emergenza il contributo della Protezione civile si sta rivelando prezioso ed insostituibile. Questi volontari prestano un soccorso in prima linea e con grandi sacrifici. Lo si è visto drammaticamente con il contributo più alto, quello della vita, dato del volontario di protezione civile Sandro Usai. I dieci volontari di Forlì-Cesena saranno operativi fin da questo pomeriggio, fino a quando sarà necessaria la loro opera. Ancora una volta rilevo la grande operatività dimostrata e li ringrazio per il servizio che prestano a favore del prossimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione in Liguria, partiti dieci volontari della Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento