rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Modigliana rompe l'isolamento: si parte con la messa in sicurezza della "Riva della Pappona" sulla provinciale

Al via l'esecuzione dei lavori necessari a migliorare le condizioni di sicurezza del tratto della strada provinciale faentina, ad un chilometro da Modigliana

Lunedì verrà consegnato all'azienda incaricata il cantiere sulla "Riva della Pappona" per l'esecuzione dei lavori necessari a migliorare le condizioni di sicurezza del tratto della strada provinciale faentina, ad un chilometro da Modigliana. “Lavori importanti e necessari, affidati dalla Provincia di Forlì-Cesena che saranno eseguiti senza prevedere l'interruzione del transito sul tratto di strada interessato, se non che per lo stretto necessario”, afferma il sindaco Jader Dardi.

Anche giovedì sono proseguiti i lavori sulle strade comunali e provinciali del territorio. “Ho chiesto informazioni sulla Provinciale Bicocca di Ravenna, che ha un solo cedimento, su cui sta intervenendo la Provincia di Ravenna e per noi rappresenterebbe la apertura di un altro accesso in grado di unire  l'abitato di Modigliana con Brisighella”, informa il primo cittadino.

In Comune si è svolto un incontro importante coi geologi della Agenzia Regionale di Protezione Civile per definire le procedure di controllo e monitoraggio dei danni arrecati dalle frane nel territorio e sulla rete della viabilità comunale. “Abbiamo chiesto inoltre alla Soprintendenza una verifica urgente sulla situazione della Roccaccia a seguito dei dilavamenti che hanno interessato tutto il territorio - rendiconto il sindaco -. Una verifica necessaria per un monumento simbolo della nostra comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana rompe l'isolamento: si parte con la messa in sicurezza della "Riva della Pappona" sulla provinciale

ForlìToday è in caricamento