rotate-mobile
Alluvione, la solidarietà

Alluvione, solidarietà anche da Cuneo: donazione dell'Anap a tre imprenditori pensionati devastati dal fango

Come spiegato durante la breve cerimonia dal presidente di Anap Forlì Giuseppe Mercatali "il gesto evidenzia lo spirito di coesione che caratterizza gli associati Anap, i fondi raccolti dai colleghi di Cuneo rappresentano una speranza per chi, in poche ore, ha perso tanto"

Non si ferma la solidarietà nei confronti degli alluvionati. Anap Confartigianato Cuneo ha consegnato giovedì tre assegni da 2mila euro a imprenditori pensionati associati al movimento che rappresenta gli anziani e i pensionati di Confartigianato e aderenti alle territoriali di Forlì, Cesena e Ravenna. Persone che hanno subito ingenti danni all’abitazione e che, ancora oggi, sono alle prese con interventi di ripristino e risanamento. La consegna è avvenuta a Forlì, nella sede dell’associazione, alla presenza del vicepresidente Anap Emilia Romagna Gian Lauro Rossi e della delegazione di Cuneo guidata dal presidente territoriale Anap Giuseppe Ambrosoli e dai consiglieri Gian Mario Addivinola e Aldo Caranta, quest’ultimo generoso donatore di un contributo personale di mille euro per ogni alluvionato.

A ricevere l’assegno destinato a Forlì, l’imprenditore Ugo Berti, che ha fatto visitare alla delegazione la propria abitazione, per far toccare con mano i segni della devastazione causata dall’alluvione. Come spiegato durante la breve cerimonia dal presidente di Anap Forlì Giuseppe Mercatali "il gesto evidenzia lo spirito di coesione che caratterizza gli associati Anap, i fondi raccolti dai colleghi di Cuneo rappresentano una speranza per chi, in poche ore, ha perso tanto". Ha portato i saluti di Confartigianato di Forlì il presidente Luca Morigi, che ha voluto ricordare il presidente onorario e colonna portante di Anap Forlì, Ernesto Partisani, recentemente scomparso, ribadendo che "il movimento dei pensionati è parte integrante della vita dell’associazione che rappresenta e tutela, con uguale impegno, sia gli imprenditori attivi sia coloro che si sono ritirati, dopo una vita di lavoro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, solidarietà anche da Cuneo: donazione dell'Anap a tre imprenditori pensionati devastati dal fango

ForlìToday è in caricamento