rotate-mobile
Cronaca

Alpini in lutto per la morte dell'ex presidente della sezione di Forlì: addio a Guerrino Maretti

Gli Alpini del Gruppo di Forlì, si legge, "lo ricordano per l'impegno profuso in tanti anni di attività e per la fattiva collaborazione in ogni settore"

Il Gruppo Alpini Forlì 1° Cap via Zavatti è in lutto. "Ci ha lasciati nel pomeriggio di sabato 23 luglio 2022, il Capogruppo Onorario di Forli Guerrino Maretti. Dal 2000 al 2013 è stato alla guida del nostro Gruppo ed ha ricoperto, a livello Sezionale dapprima la carica di Consigliere, quindi quella di Vice Presidente della Sezione Bolognese-Romagnola".

Gli Alpini del Gruppo di Forlì, si legge, " lo ricordano per l'impegno profuso in tanti anni di attività e per la fattiva collaborazione in ogni settore. Il "Raduno sezionale" del settembre 2003 è una delle pagine più belle scritte dal nostro Gruppo sotto la Sua sapiente regia. Oltre naturalmente a tante altre. Grazie di tutto Guerrino e che la terra ti sia lieve. Buon riposo nel Paradiso di Cantore, la terra di tutti gli Alpini".

Il cordoglio del Comune

Con una nota "L'Amministrazione comunale di Forlì partecipa al dolore di familiari, amici e del Gruppo Alpini di Forlì per la scomparsa di Guerrino Maretti, storico punto di riferimento nell'associazionismo delle "penne nere" romagnole. La Città lo ricorda come attivissimo capogruppo, dal 2000 al 2013, periodo nel quale gli Alpini del nostro territorio consolidarono e rilanciarono quel grande impegno nel volontariato, nell'impegno civico e nella solidarietà che continua a contraddistinguere ancora oggi il sodalizio. Dalla presenza alle iniziative istituzionali alla collaborazione nell'organizzazione degli eventi, fino all'aiuto concreto ai bisognosi, come avvenne nel caso delle vittime del terremoto in Abruzzo e in Emilia: tante le iniziative messe a frutto dal Gruppo Alpini forlivese durante il periodo in cui Guerrino Maretti è stato capogruppo, così come numerose sono state le iniziative realizzate in seguito alle quali ha assicurato sostegno e condivisione. In questo momento di profonda tristezza, il Comune si unisce al dolore della moglie, delle figlie e dei nipoti, affiancando nell'espressione dei sentimenti di cordoglio tutti coloro che gli sono stati amici e hanno condiviso con lui l'impegno lavorativo alla Camera di Commercio e l'impegno civico nell'associazionismo. A Guerrino rivolgiamo un pensiero di stima, affetto e riconoscenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpini in lutto per la morte dell'ex presidente della sezione di Forlì: addio a Guerrino Maretti

ForlìToday è in caricamento