rotate-mobile
Cronaca

America Graffiti scalda i motori pronto per l'Autodromo di Imola

Sbarca anche all'Autodromo di Imola America Graffiti, nato a Forlì, dall'idea di Riccardo La Corte, 39enne forlivese e della moglie, Cinzia Daltri

Sbarca anche all'autodromo di Imola America Graffiti, nato a Forlì, dall'idea di Riccardo La Corte, 39enne forlivese e della moglie, Cinzia Daltri, che hanno fatto conoscere in Emilia-Romagna e non solo la gastronomia 'home made' e le caratteristiche dei ristoranti Diner degli anni ‘50. “Il primo ristorante America Graffiti lo abbiamo aperto a Forlì, in via Costanzo II”, racconta l'inventore del marchio, che ha costituito un 'impero' in città, con il Fast Food di Forlimpopoli (a fianco c'è anche lo store), l'Express dentro al centro commerciale e poi il Sea Food, in via Bentivoglio.

“Di quest'ultimo sono socio solo in piccola parte (il resto è tutto loro ndr). Nel frattempo io e mia moglie, in società con vari amici abbiamo aperto a Bellaria, San Marino, San Giovanni in Marignano (Rn). Nel 2011 abbiamo creato il franchising con mio fratello Fabio e  Stefano Landi e siamo arrivati a Crespellano (Bo), Montecchio (PU), poi a Imola, in società con due ragazzi del posto. Sarà un America Graffiti a tutti gli effetti, su una superficie di di circa 250 mq. Stimiamo di aprire tra giugno e luglio”, spiega La Corte.

Il locale darà la schiena alla tribuna del circuito imolese. Quando si arriva dal parcheggio lo si vede subito. “Abbiamo voluto aspettare i risultati della gara d'appalto che i nostri soci hanno vinto come gestori dello spazio e i permessi dal Comune che sono arrivati. Altrimenti era già stata individuato un'altra zona a Imola dove portare il nostro marchio. Ma siamo più soddisfatti così”.

Ma qual'è il segreto? “Siamo andati sempre in crescendo – conclude La Corte - come dico sempre la nostra forza è un buon prodotto ad un prezzo giusto. Un locale diverso che si associa ad un ambiente allegro, non solo per andare a mangiare ma anche per passare una serata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America Graffiti scalda i motori pronto per l'Autodromo di Imola

ForlìToday è in caricamento