rotate-mobile
Cronaca

Amianto pericoloso vicino al parco giochi, parte l'ordinanza di bonifica

Confermato il rischio amianto in via dei Molini, a causa di un tetto in eternit di un capannone privato, molto deteriorato che disperde fibre tra l'altro anche su un vicino parco giochi per bambini

Confermato il rischio amianto in via dei Molini, a causa di un tetto in eternit di un capannone privato, molto deteriorato che disperde fibre tra l'altro anche su un vicino parco giochi per bambini. Il caso, segnalato dal M5S, è stato oggetto di un question time in Consiglio Comunale.

A rispondere è stata l'assessore all'Urbanistica Gardini: “Già nel 2001 la proprietà fece una bonifica con l'incapsulamento con prodotti impregnanti che bloccano le fibre. La resistenza di tale sistema può diminuire nel tempo. E quindi a seguito della segnalazione di evidente sfaldatura di una parte del tetto, dove ci sono case e un parco per i bambini, è stato avviato un procedimento nei confronti della proprietà. Il provvedimento è in carico al servizio ambiente”.  Daniele Vergini ha ribadito in Consiglio che il caso è stato segnalato da un anno: “Intanto sarebbe necessario mettere un cartello per indicare il pericolo ai fruitori del parco attiguo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto pericoloso vicino al parco giochi, parte l'ordinanza di bonifica

ForlìToday è in caricamento