rotate-mobile
Cronaca

Covid, l'analisi settimanale dell'Ausl: più della metà delle persone a rischio hanno fatto la quarta dose

Nella settimana di riferimento i nuovi positivi sono stati 500 nel Forlivese. Questa settimana nel territorio romagnolo si registra un lieve aumento delle nuove positività in termini assoluti

Questa settimana sono stati eseguiti 16.511 tamponi (molecolari e antigenici) registrando 3.044 nuovi casi positivi, con una quota percentuale del 18.4%. Emerge dall'analisi settimanale dell'Ausl Romagna, che copre il periodo 29 agosto - 4 settembre. Nella settimana di riferimento i nuovi positivi sono stati 500 nel Forlivese. Questa settimana nel territorio romagnolo si registra un lieve aumento delle nuove positività in termini assoluti (+52) e percentuali. Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (+2) ed in totale sono ricoverati 107 pazienti, tra questi 3 ricoverati in terapia intensiva.

Covid, la settimana 29 agosto - 4 settembre 2022

n continuo aumento il numero dei soggetti vaccinati nei centri vaccinali aziendali. Al 5 settembre 907.059 con prima dose, 871.953 con seconda dose, 612.637 con terza dose e 63.907 con quarta dose la cui somministrazione è iniziata il 1 marzo. Nel Forlivese il 52,3% delle persone invitate alla quarta dose (over 60 e fragili) hanno effettuato la vaccinazione. Per il mancato rispetto dell'obbligo vaccinale restano sospesi 121 operatori tra dipendenti e convenzionati in tutta l'azienda USL della Romagna. La percentuale dei sospesi sul totale degli operatori con obbligo vaccinale è inferiore al 1% in tutti gli ambiti territoriali e non si apprezzano sostanziali differenze tra Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, l'analisi settimanale dell'Ausl: più della metà delle persone a rischio hanno fatto la quarta dose

ForlìToday è in caricamento