menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cardinale Carlo Maria Martini durante la sua visita a Forlì nel 2004

Il cardinale Carlo Maria Martini durante la sua visita a Forlì nel 2004

Anche a Forlì commozione per la morte di Carlo Maria Martini

La morte del cardinale Carlo Maria Martini ha suscitato commozione anche a Forlì, dove fu in visita per due volte: negli anni '70 per celebrare Benedetta Bianchi Porro e nel 2004 al PalaRomiti davanti a 1500 persone

La morte del cardinale Carlo Maria Martini ha suscitato tanta commozione anche a Forlì. L'alto prelato era un punto di riferimento per tanti, non solo uomini di chiesa, ma anche laici. Lunedì le esequie in forma solenne nel duomo di Milano, la 'sua' Milano.



Il cardinale era molto conosciuto anche a Forlì non solo per le sue numerose pubblicazioni ma anche per le due visite che aveva fatto in città. Il 7 maggio 2004, invitato dall’allora vescovo mons. Vincenzo Zarri, aveva tenuto al PalaRomiti, davanti a 1500 persone, una conferenza su “La Parola e lo Spirito per tutti".

In quella occasione il card. Martini, accolto da numerose autorità, sacerdoti, religiosi e responsabili delle associazioni e movimenti ecclesiali, aveva parlato anche del processo di unificazione dell’Europa, della Terra Santa, dove era andato a vivere nel 2002, e della situazione internazionale. Aveva pure ricordato la sua precedente visita a Forlì, negli anni ’70, invitato a celebrare messa in cattedrale per l’anniversario della Venerabile Benedetta Bianchi Porro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento