rotate-mobile
Ausl Romagna

Una ciocca di capelli per la libertà: anche dall'Ausl Romagna un'iniziativa solidale a sostegno delle donne iraniane

La teca è stata esposta nell'atrio di ogni ospedale principale della Romagna, con un manifesto in allegato ed andrà ad arricchire un’installazione, simbolo delle donne vittime di violenza

L'Ausl Romagna si unisce all'iniziativa di solidarietà promossa da tante realtà  istituzionali e della società civile, in favore delle donne iraniane, che contempla, simbolicamente, il taglio di una ciocca di capelli. La proposta, promossa dalle Direzioni Medica ed Infermieristica della Romagna, è stata accolta con favore dalla direzione aziendale, si inserisce nell'ambito del progetto aziendale Well-Fare - una rete per le donne vittime di violenza ed è stata estesa  a tutti i  dipendenti  che volessero aderire.

Chi voleva, e vuole, partecipare a questo gesto di solidarietà, ha inserito pertanto una ciocca dei propri capelli dentro un sacchettino trasparente chiuso, che è stato riposto in una teca trasparente. La teca è stata esposta nell'atrio di ogni ospedale principale della Romagna, con un manifesto in allegato ed andrà ad arricchire un’installazione, simbolo delle donne vittime di violenza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ciocca di capelli per la libertà: anche dall'Ausl Romagna un'iniziativa solidale a sostegno delle donne iraniane

ForlìToday è in caricamento