rotate-mobile
Cronaca

Anche Forlì aderisce alla giornata contro la pena di morte

Venerdì si è celebrata in tutto il mondo la decima edizione di “No Justice without Life”, la Giornata internazionale delle “Città per la Vita” contro la pena di morte

Venerdì si è celebrata in tutto il mondo la decima edizione di “No Justice without Life”, la Giornata internazionale delle “Città per la Vita” contro la pena di morte. Il Comune di Forlì, ritenendo di fondamentale importanza muoversi nel solco del migliore impegno abolizionista, che prosegue tutt'oggi incoraggiando ed affiancando i Paesi che ancora mantengono il cammino verso l'abolizione della pena capitale, ha aderito per il quarto anno all’iniziativa.

“Con l'estensione dell'abolizione della pena di morte - dichiara Katia Zattoni, Assessore alla Pace e Diritti Umani - il mondo ha fatto un enorme progresso nel rispetto dei diritti dell'Uomo. Nella metà degli anni Novanta erano un centinaio i Paesi che avevano abolito la pena di morte di diritto o di fatto. Oggi il loro numero è salito a 145”. Sono circa 1.600 le città che aderiscono all’edizione 2012 di “Città per la Vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Forlì aderisce alla giornata contro la pena di morte

ForlìToday è in caricamento