rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Anche il sindaco Drei alla 21esima Colletta Alimentare: oltre 43 tonnellate di generosità

Quest'anno il sindaco di Forlì, Davide Drei, ha voluto partecipare in prima persona e conoscere da vicino questa esperienza di solidarietà

Si è svolta sabato la 21esima edizione della Colletta Alimentare. Quest'anno il sindaco di Forlì, Davide Drei, ha voluto partecipare in prima persona e conoscere da vicino questa esperienza di solidarietà. "È stato bello incontrare volontari di tutte le età, persone che regalano qualche ora del loro tempo consapevoli che mettersi al servizio degli altri riempie la vita di significato e fa stare bene", afferma il primo cittadino.

Drei ha anche visitato il centro di raccolta del Comitato lotta alla fame nel mondo, dove vengono inscatolati gli alimenti donati e destinati a chi ne beneficerà. "Ho potuto constatare il perfetto ingranaggio e la professionalità che si nasconde dietro questo evento solidale", chiosa Drei, che ricorda: "Lo scorso anno sono state raccolte a Forlì in questa giornata 47 tonnellate di cibo, in seguito donate a persone in difficoltà, auspico che quest'anno si possa fare ancora di più".

Il bilancio è di 43.356 kg di prodotti raccolti nel Forlivese e un incremento dell'1,5% rispetto al 2016. Anche il deputato Marco Di Maio havoluto conoscere più da vicino come funziona la grande macchina organizzativa, passando un po' di tempo al 'Comitato contro la fame nel mondo'. "Contano i numeri, certamente; ma contano soprattutto le persone che stanno dietro a quelle cifre e la grande esperienza educativa che insieme hanno compiuto", afferma il deputato forlivese.

La 21esima Colletta Alimentare col sindaco (foto Michele Carloni)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il sindaco Drei alla 21esima Colletta Alimentare: oltre 43 tonnellate di generosità

ForlìToday è in caricamento