rotate-mobile
Quartieri

Anche il tema del piano estrattivo comunale nella quarta tappa del tour della giunta nei quartieri

I quartieri più interessati da questo provvedimento sono risultati essere Magliano e Vecchiazzano

Giovedì scorso il sindaco Gian Luca Zattini e la Giunta hanno incontrato i rappresentanti dei Comitati Territoriali dei Quartieri 7 e 8 per parlare di bilancio partecipativo e ascoltare le istanze dei territori. L’incontro si è svolto al Centro Anziani “Primavera” in via Angeloni e ha visto la nutrita partecipazione dei coordinatori dei Comitati di Quartiere “San Martino in Strada-S. Lorenzo in Noceto-Grisignano-Collina”, “Magliano-Carpena-Ravaldino in Monte-Lardiano”, “Resistenza”, “Ca’ Ossi”, “Vecchiazzano-Massa-Ladino”.

Si tratta di quartieri molto differenti tra loro per dimensione territoriale e struttura demografica che comprendono zone densamente popolate e frazioni più collinari.
Tra i temi di maggiore rilevanza emersi durante l’incontro ci sono stati la necessità di ridefinire meglio i confini di alcuni quartieri alla luce della loro identità e l’urgenza di migliorare il rapporto con la popolazione anziana potenziando i servizi a loro dedicati. Altrettanta attenzione è stata riservata alle numerose implicazioni derivanti dall’approvazione del piano estrattivo comunale. I quartieri più interessati da questo provvedimento sono risultati essere Magliano e Vecchiazzano. Da più parti è emersa poi la necessità di continuare a garantire grande attenzione alla viabilità, alla piena funzionalità degli impianti sportivi, alle piste ciclopedonali, agli arredi urbani, al verde pubblico e ai parchi.

Oltre al sindaco e agli assessori referenti in materia, hanno preso la parola a rotazione Fabio Fabbri, coordinatore del Comitato Territoriale del Quartiere  8 e anche coordinatore del quartiere “Resistenza”, Maria Adele Piazza coordinatrice del quartiere “Ca’ Ossi”, Federica Ravaioli, in rappresentanza del comitato “Vecchiazzano-Massa-Ladino”, la coordinatrice del CTQ 7 Daniela Cortesi e anche coordinatrice del quartiere “San Martino in Strada-S. Lorenzo in Noceto-Grisignano-Collina”, e Giuseppe Iasiuolo in rappresentanza del quartiere “Magliano-Carpena-Ravaldino in Monte-Lardiano”. Dopo il confronto l’assemblea è stata arricchita da ulteriori preziosi interventi di rappresentanti dei quartieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il tema del piano estrattivo comunale nella quarta tappa del tour della giunta nei quartieri

ForlìToday è in caricamento