Anche l'Ausl Romagna sposa "M’illumino di meno": previste luci a led nell'ospedale

Da diversi anni, viene comunicato dall'Ausl Romagna, sono state attivate le "buone pratiche per il risparmio energetico, che hanno portato più di un riconoscimento da parte degli enti di certificazione nazionali e internazionali"

Anche l’Ausl Romagna partecipa alle iniziative della 13esima edizione di “M’illumino di meno – Giornata nazionale del Risparmio energetico". Da diversi anni, viene comunicato dall'Ausl Romagna, sono state attivate le "buone pratiche per il risparmio energetico, che hanno portato più di un riconoscimento da parte degli enti di certificazione nazionali e internazionali. Si sta avviando un intervento per convertire a led oltre 5.000 plafoniere in tutti i principali Ospedali della Romagna. Sono già cinque gli impianti di cogenerazione installati nelle sedi dell’Ausl; insieme i due interventi comporteranno un risparmio di costi energetici per oltre 350.000 euro l’anno e una riduzione di emissioni in atmosfera pari ad oltre 1.200 tonnellate di anidride carbonica all’anno".

"La raccolta differenziata, poi, è una pratica presente in ogni ambito territoriale con un’adeguata dotazione di isole ecologiche, in più già da vari anni in alcune realtà aziendali è attivo un sistema informatizzato che consente di razionalizzare l’utilizzo delle auto di servizio, dando la priorità alle più ecologiche ed anche attraverso il car pooling", viene aggiunto. In occasione della campagna “M’illumino di meno”, sarà anche compiuto il gesto, simbolico, di spegnere per alcuni minuti, le luci delle aree parcheggio di varie sedi aziendali (ovviamente compatibilmente col mantenimento dei necessari standard di sicurezza).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

Torna su
ForlìToday è in caricamento