rotate-mobile
Cronaca Piazzetta della Misura

Angelo torna a Forlì. Sabato l'ultimo saluto con tutti gli amici

La commemorazione sarà all'insegna della spontaneità e del ricordo di Angelo, attraverso ciò che i suoi amici riusciranno a trovare di attinente alla sua attività e ai momenti sereni trascorsi con lui

Sabato, alle ore 15, si svolgerà in Piazzetta della Misura a Forlì, la cerimonia per salutare Angelo Di Carlo per l’ultima volta. “La commemorazione sarà all’insegna della spontaneità e del ricordo di Angelo, attraverso ciò che i suoi amici riusciranno a trovare di attinente alla sua attività e ai momenti sereni trascorsi con lui, quale miglior rappresentazione del carattere di Sgargy”. La comunicazione dei funerali è firmata, infatti, “Gli amici di Angelo”.

Fin dal mattino saranno allestiti alcuni gazebo, con appese foto, cartelli e striscioni fatti da e con Angelo, in occasione delle tante battaglie per difendere i diritti dei cittadini e per tutelare la salute e l’ambiente. Verranno, inoltre, messi a disposizione fogli e un diario in cui ognuno potrà scrivere pensieri in libertà in ricordo di Angelo che poi, raccolti, verranno dati al figlio Andrea.  

All’arrivo delle ceneri, previsto alle ore 15, ci sarà un momento di raccoglimento seguito dalla lettura di alcuni messaggi di saluto, poi, verrà messo a disposizione un microfono con cui ognuno dei presenti, che ne abbia voglia, potrà dar voce ai propri  pensieri e ricordi. Per questa occasione, come da volere di Angelo, non fiori, ma offerte che verranno devolute a Greenpeace, Green Hill o Emergency. Parallelamente continua anche la raccolta di aiuti economici a sostegno del figlio Andrea.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo torna a Forlì. Sabato l'ultimo saluto con tutti gli amici

ForlìToday è in caricamento