rotate-mobile
Cronaca

Gli animalisti tornano alla carica contro il circo. Questa volta fiaccolata in centro

Gli animalisti scendono nuovamente in campo contro i circhi con animali, dopo il presidio di domenica davanti al circo Orfei, durante il quale ci sono stati episodi di tensione

Gli animalisti scendono nuovamente in campo contro i circhi con animali, dopo il presidio di domenica davanti al circo Orfei, durante il quale ci sono stati episodi di tensione, che sono sfociati in una colluttazione tra manifestanti e circensi. Gli animalisti hanno promesso azioni legali nei confronti degli aggressori, dopo che 4 di loro sono finiti al pronto soccorso. Anche L'Associazione Paola Perini organizza una fiaccolata in centro, prevista per sabato dalle 17 alle 20.

“Dopo i fatti accaduti domenica scorsa abbiamo pensato di organizzare qualcosa di diverso per sensibilizzare i cittadini di Forlì sul tema dello sfruttamento e della sofferenza animale nei circhi”, si legge sulla bacheca Facebook dell'associazione animalista.

L'incontro è alle 17 in piazzale Della Vittoria per partire poi verso piazza Saffi. Durante la manifestazione saranno distribuiti volantini informativi. “E' d'obbligo – spiegano gli organizzatori - rimanere sui marciapiedi di Corso della Repubblica per non intralciare il traffico. Vi aspettiamo con candele e cerini per illuminare tutto il centro. Potete portare cartelloni e striscioni”.

“Ribadiamo la natura pacifica dell'evento e ricordiamo a tutti coloro che vorranno partecipare che non siamo lì per urlare o per fare 'casino', ma per informare. Chiunque non voglia rispettare questa scelta è pregato di rimanere a casa”, conclude il post. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli animalisti tornano alla carica contro il circo. Questa volta fiaccolata in centro

ForlìToday è in caricamento