rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Antonio Bettelli prende il comando della brigata "Friuli"

Venerdì mattina alla caserma Mameli di Bologna ha avuto luogo la cerimonia di cambio del comandante della brigata aeromobile "Friuli"

Venerdì mattina alla caserma Mameli di Bologna ha avuto luogo la cerimonia di cambio del comandante della brigata aeromobile “Friuli”. Davanti ai reparti schierati, il generale di brigata Antonio Bettelli, primo emiliano al vertice dell’unità, ha ricevuto le consegne dal parigrado Filippo Camporesi alla presenza del comandante delle forze operative di difesa di Vittorio Veneto, generale Danilo Errico.

A manifestare la vicinanza delle istituzioni bolognesi, il prefetto Angelo Tranfaglia. Presenti anche i gonfaloni della città e della provincia di Bologna e Forlì decorati di medaglia d’oro e le associazioni d’arma fra le quali gli ex combattenti del gruppo “Friuli” veterani della battaglia del Senio durante la guerra di Liberazione. La Bandiera di Guerra del 66° reggimento aeromobile, da pochi giorni rientrata dal teatro afgano, era schierata con il reggimento di formazione.

Il generale di brigata Antonio Bettelli è stato comandante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste di Forlì per tre anni dal  ottobre 2005 al dicembre 2007 ed ha inoltre avuto l' incarico di addetto militare presso l' ambasciata italiana a Beirut in Libano fino a un anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Bettelli prende il comando della brigata "Friuli"

ForlìToday è in caricamento