rotate-mobile
Cronaca Civitella di Romagna / via Castagnolo

Trovato morto in mezzo al bosco: il suo cane l'ha vegliato fino all'ultimo

Il corpo disteso esanime in mezzo alla vegetazione, ma con a fianco il suo fedele compagno di una vita che lo ha vegliato senza sosta fino all'arrivo dei soccorritori. E' stato trovato, purtroppo privo di vita, l'uomo di 86 anni

Il corpo disteso esanime in mezzo alla vegetazione, ma con a fianco il suo fedele compagno di una vita che lo ha vegliato senza sosta fino all'arrivo dei soccorritori. E' stato trovato, purtroppo privo di vita, l'uomo di 86 anni del quale non si avevano più notizie dal pomeriggio di sabato e che era scomparso nei boschi di Castagnolo, una frazione di Civitella di Romagna. Dopo ore e ore di ricerche, è stato ritrovato alle 4 di sabato notte. Sembra che la morte sia giunta per cause accidentali, ma i Carabinieri stanno svolgendo le indagini.

L'anziano era giunto sul posto con un amico, alla ricerca di tartufi. I due si erano divisi alla partenza, dandosi appuntamento nello stesso posto per il tardo pomeriggio. Ma alla macchina, quando da poco erano passate le 16.30, si è presentato solo uno dei due. Il compagno ha dapprima aspettato, ma con il passare del tempo e con il sole che stava calando dietro l'orizzonte, ha deciso di tentare la ricerca solitaria, e solo successivamente ha allertato le forze dell'ordine.

Subito sono scattate le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco di Civitella, di Rocca San Casciano e di Forlì, del Soccorso Alpino e della Forestale, coadiuvati dai Carabinieri e dall'unità cinofila della CRI. Alle quattro di sabato notte, dopo più di otto ore di ricerche, il triste ritrovamento. A fianco dell'86enne il suo cane, che lo ha vegliato fino all'ultimo istante. L'uomo è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco, poco sopra un podere in aperta campagna civitellese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto in mezzo al bosco: il suo cane l'ha vegliato fino all'ultimo

ForlìToday è in caricamento