menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aperte le iscrizioni alla 11° edizione del corso “Mediatori Internazionali di Pace"

Aperte le iscrizioni alla 11° edizione del corso "Mediatori Internazionali di Pace", formazione professionale intensiva di 4 giorni sugli Interventi Civili di Pace che si terrà a Bertinoro (FC) dal 21 al 24 novembre 2013.

Aperte le iscrizioni alla 11° edizione del corso “Mediatori Internazionali di Pace", formazione professionale intensiva di 4 giorni sugli Interventi Civili di Pace che si terrà a Bertinoro (FC) dal 21 al 24 novembre 2013.

Il corso intende fornire agli aspiranti operatori di pace le conoscenze e le competenze di base per operare “nel” e “sul” conflitto, tenendo in considerazione  i nuovi scenari di riferimento e analizzando le principali esperienze maturate nell’ambito del peacebuilding e del peacekeeping civile.

Di anno in anno il progetto formativo viene aggiornato e sviluppato, mantenendo comunque un approccio metodologico esperienziale. Attraverso workshop, testimonianze dal campo e simulazioni, il corso approfondirà gli elementi essenziali dell'azione nonviolenta, analizzerà gli interventi civili di pace e fornirà gli strumenti pratici per l’analisi dei conflitti sviluppando al contempo le soft skills del lavoro di pace, in modo da intervenire in aree di crisi in maniera nonviolenta ed efficace.

Il  “Corso per Mediatori Internazionali di Pace” è promosso dal Comune di Bertinoro e organizzato dal Centro Studi Difesa Civile assieme al Centro per la Pace “A. Tonelli”di Forlì, l’associazione ALON-GAN di Forlì e con il supporto delle principali organizzazioni italiane e internazionali della società civile attive nel campo delle attività di pace, di cooperazione e di intervento in zone di conflitto.
 
 
Info e iscrizioni su: www.pacedifesa.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento