rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni alla 17^ edizione dello Stage MusicaInsieme

Saranno aperte ancora per tutto il mese di giugno le iscrizioni allo Stage MusicaInsieme, rivolto a musicisti e attori in erba e organizzato dall'Associazione Musicale "Roveroni"

Saranno aperte ancora per tutto il mese di giugno le iscrizioni allo Stage MusicaInsieme, rivolto a musicisti e attori in erba e organizzato dall’Associazione Musicale “Roveroni” con il Comune di Santa Sofia e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Santa Sofia. Per questa 17^ edizione, i giovani artisti scopriranno un mondo virtuale, un vero tuffo nel “Cyberspace”: per un’intera settimana, dal 25 agosto al 1 settembre, i ragazzi lavoreranno alla preparazione di un grande spettacolo teatral-musicale, da inscenare a Santa Sofia a conclusione dello stage.
 
Anche nel 2012 sarà possibile scegliere tra i percorsi “Musica” e “Teatro”: per quanto riguarda il primo, si potranno iscrivere gli allievi tra i 9 e i 20 anni che suonano da almeno un anno. Molti i corsi disponibili: pianoforte (docente Elena Indellicati), chitarra (Gianni Landroni), violino (Igor Buscherini), viola e violoncello (Damiano Puliti), flauto (Elisa Venturini), clarinetto e sax (Roberto Buoni), tromba e trombone (Alessandro Marchi), percussioni e batteria (Pedro Mena Peraza).

Il percorso “Teatro”, per un massimo di 15 iscritti, è invece rivolto ai ragazzi da 9 a 16 anni che vogliono sperimentare la dimensione del teatro e che seguiranno le lezioni con Mirco Gennari e Francesco Tonti. Tutti, poi, si dedicheranno a laboratori di improvvisazione e alla realizzazione delle scenografie, con Alessandra Bonan e Andrea Moriani.
 
Le iscrizioni allo stage saranno aperte per tutto il mese di giugno. Per maggiori informazioni sui costi o sulle modalità d’iscrizione: www.stagemusicainsieme.it, oppure Comunedi Santa Sofia, tel. 0543.974551, o contattare il Direttore Artistico Elena Indellicati, tel. 349.8169828, e-mail scuolaroveroni@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni alla 17^ edizione dello Stage MusicaInsieme

ForlìToday è in caricamento