menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Appalti al ribasso, il sindaco: "Ennesima difficoltà tra imprese ed Hera"

"La lettera preoccupata delle associazioni comprese in "Una Sola Voce per l'Economia" dà il segno della difficoltà che sovente sussistono nel rapporto fra le imprese locali e la multiutility"

“La lettera preoccupata delle associazioni comprese in “Una Sola Voce per l’Economia” dà il segno della difficoltà che sovente sussistono nel rapporto fra le imprese locali e la grande azienda multiutility dell’Emilia orientale in temi di impostazione delle gare d’appalto”. Lo ha detto il sindaco di Forlì Roberto Balzani, all’indomani della lettera delle associazioni economiche che hanno denunciato "la politica sugli appalti al massimo ribasso di Hera".

“Il Sindaco di Cesena e il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena – continua Roberto Balzani - hanno già espresso pubblicamente il loro punto di vista, al quale il Comune di Forlì si unisce toto corde. L’Amministrazione forlivese, inoltre, ritiene che, dovendosi definire entro dicembre il nuovo patto di sindacato fra i soggetti pubblici che detengono la maggioranza delle azioni di Hera, vi sia una sede appropriata – quella della proprietà – per indirizzare con vigore il management e per evitare che le giuste sollecitazioni espresse da “Una Sola Voce per l’Economia” siano recepite a livello di soddisfazione formale, per poi cadere nella prassi, un momento dopo”.

“Il Sindaco di Forlì assicura un’azione fattiva in questo senso e si augura di essere seguito, in questa delicata partita, dai Sindaci delle città consorelle” conclude il primo cittadino.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento