rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via delle Torri

Aprono cassaforte, ma trovano solo carte: furto al Monte dei Paschi in centro

Tentato furto nel cuore della nottata tra domenica e lunedì al Monte dei Paschi di Siena di viale delle Torri. I malviventi sono infatti stati costretti a dileguarsi a mani vuote, probabilmente perchè qualcosa non ha funzionato secondo i piani

Tentato furto nel cuore della nottata tra domenica e lunedì al Monte dei Paschi di Siena di viale delle Torri. I malviventi sono infatti stati costretti a dileguarsi a mani vuote, probabilmente perchè qualcosa non ha funzionato secondo i piani. Eppure il colpo sembrava organizzato nei minimi particolari. La banda, secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti della Volante della Questura di Forlì, è entrata all'interno dell'istituto di credito sfruttando un cortile privato che si trova sul retro.

A quanto pare, i malviventi hanno raggiunto il cortile dopo esser passati da un negozio sfitto e scavalcato con una scaletta un muro. Attraverso una finestra, opportunatamente forzata, sono riusciti ad accedere negli uffici della banca. Un'operazione agevolata anche dall'assenza di sistemi di videosorveglianza ed allarme.

Singolare colpo al MontePaschi

Quindi hanno preso di mira una cassaforte, forzandola con delle frese da muratore. Una volta aperta l'amara sorpresa: dentro non vi erano contanti, ma solo documenti. A quel punto i banditi hanno cercato di scassinare un'altra cassaforte. Ma dopo aver effettuato dei fori di appena 2 millimetri hanno preferito rinunciare al furto, dileguandosi facendo perdere le proprie tracce.

Sull'episodio sono in corso le indagini congiunte di Volanti e Squadra Mobile, che hanno proceduto lunedì mattina ai rilievi di legge, per far luce su un'azione dai connotati anomali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono cassaforte, ma trovano solo carte: furto al Monte dei Paschi in centro

ForlìToday è in caricamento