rotate-mobile
Cronaca

Anziano forlivese si perde e viene rintracciato ad Arezzo

L'anziano è stato accompagnato prontamente all’ospedale di Arezzo per le prime cure del caso. Dopo ore di paura e di drammatica attesa, la situazione ha avuto un epilogo positivo

A pochi giorni dal salvataggio da parte della Polizia Municipale di Forlì di cittadino extracomunitario colpito da un malore in autostrada, ancora un intervento di coordinamento di ricerche tra le centrali operative della forze di polizia ha permesso di salvare una vita. Mercoledì pomeriggio, verso le ore 13.45, la Centrale Operativa del comando di corso della Repubblica è stata allertata da una signora la quale segnalava che il padre, sofferente di fenomeni di amnesia, preso la propria auto in mattinata, non aveva fatto ritorno a casa negli orari previsti.

Il cellulare suonava a vuoto ed il pronto soccorso non aveva alcun ricovero relativo al nominativo indicato dalla donna. Immediatamente l'operatore della Centrale Operativa ha diramato la segnalazione al proprio personale e alle altre Forze di Polizia e ripetutamente hanno tentato di contattare l'anziano al cellulare che a volte suonava a vuoto a volte risultava non raggiungibile.

Solo la figlia che, dal momento della segnalazione, si trovava presso gli uffici della Municipale, è riuscita a frasi rispondere al cellulare, ma solo per pochi attimi dal padre, il quale riferiva di non sapere con esattezza dove si trovava ma che stava percorrendo una strada stretta a San Piero in Bagno. L’operatore delia centrale della Polizia Municipale, coordinando con attenzione e professionalità le ricerche,  ha contattato i Carabinieri di San Piero in Bagno e contemporaneamente il gestore di telefonia mobile per conoscere la cella alla quale era agganciato il cellulare della persona dispersa.

Da queste verifiche risultava che la cella che aveva agganciato il cellulare, era quella di Arezzo e pertanto sono stati contattati anche i carabinieri. Le ricerche sono proseguite senza sosta e solo alle 16 circa è giunta una telefonata dalla provincia di Arezzo dove un contadino aveva tratto in salvo l’anziano, che si aggirava senza meta e spaesato nei pressi del proprio terreno agricolo.

L'anziano è stato accompagnato prontamente all’ospedale di Arezzo per le prime cure del caso. Dopo ore di paura e di drammatica attesa, la situazione ha avuto un epilogo positivo anche grazie al buon coordinamento e alla collaborazione tra la Polizia Municipale di Forlì e l'Arma dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano forlivese si perde e viene rintracciato ad Arezzo

ForlìToday è in caricamento