rotate-mobile
Cronaca

Arruolarsi nell'Arma dei Carabinieri: ecco come presentare domanda

Sono ancora aperti i termini per la partecipazione al concorso per esami, indetto con decreto numero 302/1d del ministero della difesa, per l’ammissione al primo anno di corso dell’accademia militare

L'Arma dei Carabinieri di Forlì-Cesena rende noto a tutti i giovani interessati che sono ancora aperti i termini per la partecipazione al concorso per esami, indetto con decreto numero 302/1d del ministero della difesa, per l’ammissione al primo anno di corso dell’accademia militare per la formazione di base degli ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. Il termine ultimo di scadenza per la presentazione delle domande, da inoltrare on-line, è il 15 febbraio.

Per ulteriori informazioni sul sito istituzionale: www.carabinieri.it, area cittadino/informazioni/concorsi. Inoltre, e’ di prossima pubblicazione un bando di concorso per l’arruolamento di allievi carabinieri, a copertura delle assunzioni ordinarie autorizzate per l’anno 2016, a cui potranno partecipare tutti i cittadini italiani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età ed in possesso dei  requisiti che verranno indicati nel bando.

Per ulteriori informazioni: www.carabinieri.it,area cittadino/informazioni/concorsi, reclutamento. Al riguardo, il comando provinciale di Forli-Cesena e’ impegnato a svolgere, nelle scuole secondarie superiori del territorio che hanno aderito, una campagna informativa per gli studenti eventualmente interessati alle procedure di reclutamento nell’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arruolarsi nell'Arma dei Carabinieri: ecco come presentare domanda

ForlìToday è in caricamento