rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Sergio Tavernari

Arrestato Hilton, il referente dello spaccio in alcuni quartieri

Nel tardo pomeriggio di mercoledì la Squadra Mobile della questura di Forlì-Cesena ha arrestato in flagranza di reato un 38enne nigeriano in regola con i permessi di soggiorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

 

Nel tardo pomeriggio di mercoledì la Squadra Mobile della questura di Forlì-Cesena ha arrestato in flagranza di reato un 38enne nigeriano in regola con i permessi di soggiorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato sorpreso con addosso 87 grammi di cocaina in parte suddivisa in 62 dosi, e 65,7 grammi di marijuana. Il tutto nasce da una serie di appostamenti che hanno consentito di portare a compimento una lunga attività di indagine. 
 
Gli investigatori erano riusciti ad arrivare a chiarire l’esistenze di un nigeriano soprannominato Hilton che era divenuto il referente dello spaccio, soprattutto nei confronti dei giovani connazionali, nei quartieri di Porta Ravaldino Cà Ossi e zone vicine alla stazione ferroviaria. Da questi accertamenti sono cominciati gli appostamenti delle forze dell’ordine. 
 
Nel giorno di mercoledì gli agenti hanno identificato un cittadino di colore in sella ad una bicicletta che corrispondeva alle descrizioni fisiche di Hilton. Il suo percorrere a più riprese viale Dell’Appennino ha destato il sospetto degli operatori che dopo un breve pedinamento lo hanno fermato in via Tavernari. Qui hanno sorpreso il nigeriano in possesso di 16 dosi di cocaina per 9,65 grammi, due involucri di marijuana per 4,8 grammi e circa 200 euro in contanti che si ritengono il provento della vendita della droga. 
 
Immediatamente sono scattate le perquisizioni anche presso l’abitazione di Hilton (non facile da trovare per via dei frequenti cambi domicilio). In una camera da letto che era chiusa con una chiave che il nigeriano portava con sé, sono stati trovati e sequestrati altri 4 ovuli pari a 47,7 grammi di cocaina, 46 dosi già confenzionate pari a 29,6 grammi, un involucro di cellophane contenente 60,9 grammi di marijuana. 
 
Non solo; nella stanza c’era anche tutto l’occorrente per ‘tagliare’ la droga, con tanto di bilancia di precisione, materiale per il confezionamento e altri 1765 euro in contanti. Sono così scattate le manette per Hilton, trasferito nel carcere di Forlì. 
 

Arrestato Hilton: le immagini

Non ci sono foto disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Hilton, il referente dello spaccio in alcuni quartieri

ForlìToday è in caricamento