rotate-mobile
Cronaca Meldola

Trema dal nervosismo durante il controllo: nascondeva "maria" e cocaina

L'uomo è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile al termine di un controllo effettuato sulla Bidentina

L'ha tradito il nervosismo. Un operaio forlivese di 44 anni si è macchiato la fedina penale con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato arrestato sabato pomeriggio dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile. Tutto ha avuto inizio quando l'uomo è stato fermato in un posto di controllo dagli uomini dell'Arma mentre stava percorrendo la Bidentina. Alla vista dei militari ha cominciato a manifestare una certa insofferenza. Era agitato e gli tremavano le mani. L'atteggiamento elusivo non ha fatto altro che aumentare i sospetti. Al personale in divisa ha riferito che non nascondeva nulla, ma dal vano portaoggetti sono spuntati 7 grammi di marijuana incellophanati. In un pacchetto di sigarette nascondeva un altro grammo della stessa sostanza, mentre in tasca aveva un grammo di cocaina e 590 euro in contanti.

Altra droga è stata trovata in casa. In particolare in cucina è stata rinvenuta una scatolina con 31 grammi di cocaina: 20 erano in un blocco da suddividere, mentre i restanti undici in altrettanti ovuli sigillati. Sequestrata altra marijuana, per un totale complessivo dalle due perquisizioni di 12 grammi. Rinvenuto inoltre l'occorrente per il confezionamento delle dosi (cellophane trasparente e due bilancini di precisione). Inevitabile l'arresto. Trascorso il weekend ai domiciliari, come disposto dal pubblico ministero Filippo Santangelo, lunedì mattina ha patteggiato in tribunale nel corso del processo per direttissima un anno ed una sanzione di 900 euro.

droga-arresto-meldola-20-maggio-2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema dal nervosismo durante il controllo: nascondeva "maria" e cocaina

ForlìToday è in caricamento