rotate-mobile
Cronaca

Nuovo arresto per Loris Bassini: vede i Carabinieri e accusa un malore

L'uomo, 58 anni, è stato arrestato giovedì mattina dai Carabinieri di San Martino in Strada in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Forlì

Quando ha visto gli uomini in divisa con in mano un ordine di carcerazione ha accusato un lieve malore. Nuovi guai con la giustizia Loris Bassini, 58 anni, già noto alle cronache forlivesi. L'uomo, 58 anni, è stato arrestato giovedì mattina dai Carabinieri di San Martino in Strada in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Forlì. Bassini era stato condannato dalla Corte di Appello di Bologna per concorso formale in riciclaggio e condannato a 4 anni di reclusione e 4mila euro di multa e dopo il rigetto dell’ulteriore ricorso in Cassazione la sentenza è divenuta esecutiva.

I fatti risalgono al 27 aprile del 2004, quando Bassini venne denunciato dai militari dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Forlì, avendolo sorpreso in compagnia di altre persone con una cospicua somma di denaro di cui non seppe giustificare l’origine, quando operava come mediatore finanziario. All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha accusato un lieve malore. Per questo motivo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano per accertamenti. Al termine è stato associato nel carcere di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo arresto per Loris Bassini: vede i Carabinieri e accusa un malore

ForlìToday è in caricamento