rotate-mobile
Cronaca

Da Barcellona a Forlì, preso trafficante di droga: tradito dallo squarcio in un pneumatico

E’ successo nello scorso weekend, quando, durante un posto di blocco gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Forlì

Un controllo di polizia di un’auto targata spagnola sfocia nella scoperta di un trafficante di stupefacenti. E’ successo nello scorso weekend, quando, durante un posto di blocco gli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Forlì alla guida dirigente Stefano Santandrea, hanno deciso di verificare la posizione di un cittadino italiano 42enne residente a Barcellona. La verifica dei suoi documenti fa subito emergere che a suo carico pendevano alcuni precedenti penali, per reati di in materia di stupefacenti e che nei suoi confronti la Procura della Repubblica di Milano aveva emesso un ordine di carcerazione, per una condanna ad un anno di reclusione risalente al 2016 inerente fatti del 2012 in Lombardia, quando venne arrestato per spaccio, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.

Era ricercato

Era ricercato in tutto il territorio nazionale, ma la condanna era rimasta ineseguita poiché nel frattempo si era trasferito a Barcellona, dove aveva preso anche la residenza. L’uomo non aveva perso il suo vizio: uno spinello nella sua disponibilità ha indotto gli agenti ad andare più a fondo, e il sospetto che fosse dedito a traffici di una certa importanza si è rafforzato quando la perquisizione ha consentito di notare che nella ruota di scorta era stata procurata una apertura anomala. Nel frattempo i poliziotti avevano già accertato che la sua presenza in Romagna era freschissima, avendo prenotato una stanza in un albergo della periferia.

Il nascondiglio

E così, insospettiti dallo strano “squarcio” nella ruota, che, visti i suoi precedenti poteva fare pensare essere stato prodotto per usarla come nascondiglio per il trasporto di droga, è scattata la perquisizione nella struttura alberghiera. Sono stati ritrovati 1,6 chili di hashish e marijuana, impacchettati e sotto vuoto, che hanno confermato i sospetti maturati in strada. Il 42enne è stato arrestato non solo in esecuzione dell’ordine di carcerazione pendente, ma anche per la flagranza di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Per lui si sono così aperte le porte della Rocca, dove si trova detenuto a disposizione della magistratura.

arresto-spacciatore-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Barcellona a Forlì, preso trafficante di droga: tradito dallo squarcio in un pneumatico

ForlìToday è in caricamento