rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Arriva da Tirana con una grossa somma di denaro occultata anche nel bagaglio: passeggero multato

I funzionari dell’Adm e gli uomini della Guardia di Finanza in servizio all’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì hanno intercettato un flusso di denaro superiore ai limiti di legge

I funzionari dell’Adm e gli uomini della Guardia di Finanza in servizio all’Aeroporto “Luigi Ridolfi” di Forlì hanno intercettato un flusso di denaro superiore ai limiti di legge, in possesso di un cittadino straniero sbarcato nello scalo forlivese dal volo proveniente da Tirana. 

Durante i quotidiani controlli in materia di trasferimenti transfrontalieri di valuta, i funzionari Adm e i finanzieri, non ritenendo attendibile la dichiarazione resa ai fini doganali e valutari, hanno proceduto al controllo di un cittadino albanese residente a Forlì, rinvenendo una somma eccedente i limiti di legge occultati sulla persona e nel bagaglio a mano.

Pertanto, considerato che il D.Lgs. n. 195/2008 sanziona chiunque entri od esca dal territorio nazionale trasportando denaro contante di importo pari o superiore a diecimila euro senza averlo dichiarato, è stato notificato apposito verbale al passeggero, che ha oblato immediatamente per poter rientrare in possesso del denaro.

Con l’avvicinarsi della stagione estiva e la rinnovata operatività dello scalo forlivese verso mete estere l’impegno della Guardia di Finanza, in collaborazione con l’Agenzia Adm, è ancor più pregnante, essendo finalizzato a salvaguardare gli interessi economico-finanziari nazionali e comunitari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva da Tirana con una grossa somma di denaro occultata anche nel bagaglio: passeggero multato

ForlìToday è in caricamento