rotate-mobile
Cronaca

Arriva il secondo percorso "Piedibus" a Forlì per la scuola Diego Fabbri

"Procede positivamente il Piano Pedibus a favore della mobilità, dell'ambiente e dell'educazione stradale". Lo conferma il vicesindaco Giancarlo Biserna che annuncia il nuovo e secondo percorso al servizio della Scuola Diego Fabbri

“Procede positivamente il Piano Pedibus a favore della mobilità, dell'ambiente e dell'educazione stradale”. Lo conferma il vicesindaco Giancarlo Biserna che annuncia il nuovo e secondo percorso al servizio della Scuola Diego Fabbri. È stata attivata la linea verde, con capolinea in piazza Guido da Montefeltro, della scuola Diego Fabbri. I bambini coinvolti al momento sono una quindicina. Il pedibus effettuerà il servizio tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il "percorso rosa", con capolinea da Porta Ravaldino, già attivo dallo scorso settembre, dal 3 aprile effettua il servizio tutti i giorni. “Questo – spiega Biserna - è stato possibile grazie alla costante e continua partecipazione al progetto pedibus, dei bambini, dei genitori e dei volontari”. I bambini iscritti sulla linea rosa sono 55. “Anticipo che si sta lavorando su un Nuovo Pedibus, importantissimo, al servizio della De Amicis, Scuola ubicata  in zona di alta attenzione strategica per il traffico cittadino2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il secondo percorso "Piedibus" a Forlì per la scuola Diego Fabbri

ForlìToday è in caricamento