rotate-mobile
Cronaca

Arriva il taser in dotazione alle forze di polizia del territorio, Morrone (Lega): "Importante strumento di autodifesa"

Morrone ha espresso “la totale vicinanza e il sostegno alle donne e agli uomini della Polizia di Stato baluardo a difesa delle nostre comunità”

“Con la dotazione dei taser a Carabinieri e Polizia di Stato anche in Emilia-Romagna è stato fatto un importante passo avanti, fortemente voluto dalla Lega al Governo. Si tratta di uno strumento a impulsi elettronici, di difesa e autotutela, indispensabile in operazioni di sicurezza urbana. Avevamo dunque visto giusto su tutta la linea: la violenza criminale non si può fermare e contrastare se non con la forza e con una dotazione di strumenti moderni e efficaci che risultano indispensabili senza essere letali. Il prossimo traguardo è superare la politica dei ‘tagli’ indiscriminati al personale. Ulteriori contrazioni di organico non possono che rendere più difficile se non impossibile garantire la sicurezza ai cittadini”: così in una nota il parlamentare della Lega Jacopo Morrone che è intervenuto al 9° Congresso del Siulp, il Sindacato italiano unitario lavoratori di Polizia, della provincia di Forlì-Cesena, svoltosi sabato  a Cesenatico. Il taser è ora disponibili anche alle forze dell'ordine locali.

Morrone ha espresso “la totale vicinanza e il sostegno alle donne e agli uomini della Polizia di Stato baluardo a difesa delle nostre comunità”. Sul congresso del Siulp spiega Morrone: "Ho ascoltato, perché la politica è questo che deve fare, per capire quali siano i problemi da risolvere e quali strade intraprendere per sostenere la preziosa attività delle Forze dell’Ordine nell’obiettivo primario di dare sicurezza ai cittadini, ma anche di autotutelarsi di fronte all’aggressività e alla violenza criminale. Dal 23 maggio i Carabinieri di Riccione sono dotati di questo strumento a impulsi elettronici, di difesa e autotutela, indispensabile in operazioni di sicurezza urbana. La medesima dotazione è in corso a Bologna e a Reggio Emilia, mentre fra pochi giorni sarà estesa a Rimini, in provincia di Forlì-Cesena, in provincia di Ravenna e poi a Imola. Dunque avevamo visto giusto su tutta la linea, come pensiamo che l’allarme lanciato dal Siulp sui troppi tagli al personale debba essere assolutamente ascoltato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il taser in dotazione alle forze di polizia del territorio, Morrone (Lega): "Importante strumento di autodifesa"

ForlìToday è in caricamento