menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva la 12esima “Lotteria di Forlì Città della solidarietà”

Dodicesima edizione della "Lotteria di Forlì Città della solidarietà". L'obiettivo principale della lotteria fa riferimento alla volontà di promuovere integrazione fra le diverse organizzazioni di terzo settore

L'associazione Amici di Sadurano, il Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena, il Comitato Paritetico per il Volontariato, e Assiprov promuovono congiuntamente per l'autunno/inverno  2012/2013 la dodicesima edizione della “Lotteria di Forlì Città della solidarietà”. L'obiettivo principale della lotteria fa riferimento alla volontà di promuovere integrazione fra le diverse organizzazioni di terzo settore, al fine di far crescere la cultura della solidarietà nella nostra comunità locale.

Attraverso il ricavato della vendita dei biglietti, vuole contribuire alla realizzazione progetti qualitativamente significativi promossi da cooperative sociali  e  offrire un'occasione di autofinanziamento alle associazioni di volontariato. La selezione dei progetti presentati da cooperative sociali a cui verrà attribuito il contributo è normata da un apposito regolamento e prevede il vaglio di una commissione di valutazione composta da esponenti significativi della nostra comunità. Invece le associazioni di volontariato e di promozione sociale che si impegneranno nella vendita dei biglietti potranno autofinanziarsi, trattenendosi una quota pari all'80%.

Complessivamente nelle precedenti di undici edizioni la lotteria ha distribuito risorse per oltre  150.000 euro, contribuendo all'attuazione di 45 progetti promossi da organizzazioni di terzo settore della nostra comunità locale e sostenendo il Fondo Carcere che Don Dario Ciani gestisce per rispondere ai bisogni primari dei carcerati.Obiettivo di questa edizione la vendita di 50.000. biglietti (costo del singolo biglietto: 1 €). Con l'obiettivo di incentivare la vendita, quest'anno il biglietto vede la presenza di due coupon:con il primo sarà possibile avere uno sconto di 1 euro presso il ristorante “In Fattoria” a Sadurano o il negozio La Dispensa di Sadurano, spendibile entro il 31.03.2013. Con il secondo sarà possibile consumare un caffè presso “Verdepaglia Bistrot” o avere uno sconto di un euro presso la Biottega, ambedue presso i locali del progetto L’APEBIANCA.


I premi verranno estratti nella serata di venerdì  25  gennaio 2013 che sarà organizzata presso il ristorante “In Fattoria” di Sadurano. In palio 150 premi. Per informazioni si può fare riferimento all' Ass.  Amici di Sadurano (via Dandolo, 18 - 47121 FORLI’ – tel. 0543.21900) o presso la sede di ASSIPROV (Via Maroncelli, 60 – 47121 FORLI’ tel  0543.36327)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento