rotate-mobile
Cronaca

Scuole senza strisce pedonali: eccole dopo la segnalazione a Forlitoday

Questa volta il Comune agisce con velocità e solerzia dopo la segnalazione a ForlìToday. Un cittadino nella mattinata di martedì ha scritto alla redazione segnalando il grave problema di sicurezza in via Ravegnana

Questa volta il Comune agisce con velocità e solerzia dopo la segnalazione a ForlìToday. Un cittadino nella mattinata di martedì ha scritto alla redazione segnalando il grave problema di sicurezza in via Ravegnana, dove dopo aver rifatto l'asfalto non sono state ridisegnate le strisce pedonali, nel punto di fronte alla chiesa di Santa Maria del Fiore su cui insistono due scuole. Con l'assurdo che il “nonno vigile” aiuta ad attraversare dove in verità le strisce non ci sono.

E' bastata una segnalazione a ForlìToday e questa volta, senza lungaggini burocratiche e dimostrando efficienza, il Comune è intervenuto con urgenza. Le strisce pedonali, infatti, sono all'improvviso comparse. Scrive il cittadino che aveva segnalato: “Spett. redazione, comunico che questo pomeriggio - a seguito dell’articolo apparso sul vostrogiornale e, immagino, anche della email che ho inviato direttamente alla vicesindaco - le strisce sono apparse esattamente nel tratto di strada antistante gli accessi alle scuole. La strada rimangono ancora senza strisce poco prima e poco avanti, ma almeno adesso possiamo attraversare in sicurezza con i bambini”.

Le scuole dell’infanzia ed elementari (la Manzoni e la Santa Maria del Fiore) hanno quindi un passaggio sulla trafficata arteria. Via Ravegnana è stata riasfaltata tra il Foro Boario e Corso Mazzini. I lavori sono terminati circa un mese fa, ma, evidenziava la segnalazione giunta a ForliToday, "stiamo ancora aspettando le strisce pedonali". "Senza strisce dove si attraversa? - si chiedeva il segnalatore -. L’unica cosa è ricordare dove erano prima e lì fermarsi ad aspettare che non ci siano più auto in arrivo. Il ridicolo si sfiora quando, all’apertura della scuola, giustamente si attiva il servizio di volontariato per gli attraversamenti. Per cui abbiamo un “nonnino" che fa attraversare su strisce fantasma mentre un vigile in servizio controlla il tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole senza strisce pedonali: eccole dopo la segnalazione a Forlitoday

ForlìToday è in caricamento