rotate-mobile
Cronaca

L'Art Decò fa il pieno di turisti: code al San Domenico nel Lunedì di Pasquetta

L'Art Déco si prepara ad accogliere i turisti anche nei prossimi due ponti festivi. I due lunedì successivi coincidono infatti con la vigilia della Festa della Liberazione (24 aprile) e con la Festa del Lavoro (1 maggio)

Lunedì di Pasquetta al San Domenico. Tantissimi turisti hanno scelto di trascorrere la giornata di festa per visitare la mostra "Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia", promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con l’amministrazione comunale, sia per i Musei Civici di Forlì (Pinacoteca in San Domenico e Collezioni del Novecento a Palazzo Romagnoli). Il San Domenico, aperto fino alle 20, ha fatto il pieno, con code nel piazzale. Non solo adulti e gruppi organizzati, ma anche tanti giovani che hanno preferito l'arte al mare.

L'Art Déco si prepara ad accogliere i turisti anche nei prossimi due ponti festivi. I due lunedì successivi coincidono infatti con la vigilia della Festa della Liberazione (24 aprile) e con la Festa del Lavoro (1 maggio). I Musei San Domenico, e quindi sia le collezioni civiche che la grande mostra dedicata all’Art Déco, rispetteranno l’orario proprio dei giorni festivi, ovvero l’orario continuato dalle 9.30 alle 20 (con chiusura della biglietteria alle 19). Aperto anche Palazzo Romagnoli, con la Collezione Verzocchi e l'esposizione temporanea “Giovanni Marchini. Dal Vero alla Macchia”, con orario continuato dalle 10 alle 18 (e chiusura della biglietteria alle 17.30).


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Art Decò fa il pieno di turisti: code al San Domenico nel Lunedì di Pasquetta

ForlìToday è in caricamento