rotate-mobile
Cronaca

Videoclip senza cinture di sicurezza: Asaps richiama Alessandra Amoroso

"Nella sceneggiatura del suo simpatico video - scrive Biserni nel suo editoriale pubblicato sul portale dell'Aspas - ha commesso un grave errore comunicativo"

Il presidente dell'Asaps, l'Associazione Sostenitore Amici Polizia Stradale, Giordano Biserni, contro Alessandra Amoroso. Nel videoclip del brano "Comunque andare" la cantante appare al volante senza indossare le cinture di sicurezza. "Nella sceneggiatura del suo simpatico video - scrive Biserni nel suo editoriale pubblicato sul portale dell'Aspas - ha commesso un grave errore comunicativo". "Capiamo le esigenze dello spettacolo - aggiunge, ma non possiamo rinunciare alle esigenze comunicative della “sicurezza” specie per tanti giovani suoi fan".

Il videoclip ha avuto oltre 64 milioni di visualizzazioni. "Da lei non ci aspettavamo che nei 3 minuti e 42 secondi del suo video ci apparisse come conducente senza indossare le cinture di sicurezza, ma poi anche come passeggera sia nel sedile anteriore che in quello posteriore. Inutile dirle che le cinture sono obbligatorie anche lì". Conclude Biserni, da sempre impegnato nella campagna sull'uso dei dispositivi di sicurezza in auto e non solo: "Per cortesia vada in auto con le cinture allacciate, perché altrimenti canterà anche bene, ma comunicherà ai suoi giovani fan molto male e per 64.491.091 di volte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videoclip senza cinture di sicurezza: Asaps richiama Alessandra Amoroso

ForlìToday è in caricamento