rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, open day al nido "Fiocco di Neve"

Il Nido è un servizio educativo di interesse pubblico per tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i 9 e i 36 mesi, è aperto dalle ore 7.30 alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì, da inizio settembre fino a giugno

Giovedì si terrà l’Open Day al Nido Fiocco di Neve di Santa Sofia, dalle ore 16,30 alle 18: una giornata durante la quale sarà possibile visitare la struttura del Nido d’Infanzia Fiocco di Neve di via Unità d’Italia, 45. Per i piccoli sarà un occasione per giocare e per i grandi quella di ricevere ogni informazione sugli aspetti organizzativi ed educativi, in quanto sarà presente anche il personale dell’Ufficio Scuola dell’Asp che potrà chiarire aspetti burocratici e amministrativi.

Il Nido è un servizio educativo di interesse pubblico per tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i 9 e i 36 mesi, è aperto dalle ore 7.30 alle ore 15.30 dal lunedì al venerdì, da inizio settembre fino a giugno, con possibilità di prolungamento delle attività nel mese di luglio. In questo momento è possibile presentare senza impegno la pre iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale “Fiocco di Neve” per il prossimo anno scolastico 2016/2017. Le domande devono pervenire all’Ufficio Servizi Sociali, Scuola, Politiche Abitative dell’Asp “San Vincenzo de’ Paoli” entro le 11 di venerdì 17 giugno e la famiglia avrà la possibilità di accettare successivamente il posto o di rifiutarlo.
 
L’amministrazione comunale di Santa Sofia riconosce l’importante ruolo educativo che compete al Nido d’Infanzia e appoggia la scelta di quei genitori che spesso, anche se con sforzo, vedono il servizio come una grande opportunità educativa e di socializzazione. In considerazione del particolare momento di crisi economica, è intenzione dell’Amministrazione abbassare ulteriormente le rette del nido per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Attualmente la frequenza al Nido comporta una retta mensile che va da 180 a 380 euro, modulata sull’Isee e comprensiva dei pasti e dei materiali di consumo (pannolini, cremine, ecc..).
 
Dal prossimo anno scolastico il servizio potrebbe funzionare part-time, dalle ore 7,30 alle 13 con pasto, ad un costo mensile che potrebbe oscillare fra un minimo di 120,00 euro e un massimo di 160 euro circa. Per il tempo pieno, fino alle ore 15,30, la retta potrebbe non superare i 300 euro purché gli iscritti siano almeno 24 (di cui almeno 10 frequentanti il tempo pieno). Sarà possibile valutare successivamente con la Cooperativa che gestisce il nido, un eventuale servizio aggiuntivo di prolungamento oltre l’orario delle 15,30, con retta da definire in base alle richieste. I genitori interessati a ricevere informazioni più dettagliate sul servizio e sulle modalità di iscrizione, sono invitati a recarsi presso l’Ufficio  Servizi Sociali, Scuola, Politiche Abitative dell’Asp San Vincenzo de’ Paoli, via Unità d’Italia, 47 negli orari di apertura dello sportello: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, open day al nido "Fiocco di Neve"

ForlìToday è in caricamento