Lo 'stradone' per Faenza resta su due corsie. La Tangenziale apre a marzo

l primo e il secondo lotto dell'Asse di arroccamento apriranno in contemporanea. Ovvero, prima di marzo 2013, lo 'stradone' verso Faenza non verrà aperto a 4 corsie, ma resterà percorribile come ora

Visione aerea dello svincolo di via Lunga

Il primo e il secondo lotto dell'Asse di arroccamento apriranno in contemporanea. Ovvero, prima di marzo 2013, lo 'stradone' verso Faenza non verrà aperto a 4 corsie, ma resterà percorribile come ora. Inizialmente sembrava che la prima parte, già esistente, che va dalla via Ravegnana fino a Villanova, venisse aperta al traffico alla fine dell'estate, ma i lavori hanno subito un rallentamento. Lo spiega Alessandro Fossi, responsabile Grandi infrastrutture del Comune di Forlì, a Forlitoday.

“Le lavorazioni si stanno purtroppo prolungando e siamo arrivati ad una stagione nella quale le condizioni meteorologiche sicuramente non aiuteranno, per cui nel primo lotto resta aperta una corsia. Manca anche l'apertura dello svincolo di via Monte San Michele. Per questo Anas – conferma Fossi - ha deciso che l'apertura dei due lotti sarà contestuale, per evitare di dovere aggiungere ulteriori opere provvisorie per bloccare l'entrata della galleria”. Il secondo lotto si innesta, infatti,  all'altezza di via Ravegnana (rotonda con via Solombrini), da dove si apre la galleria di circa 1 km, che termina appena oltre la via Bertini, passando sotto la Ravegnana e la via Macero Sauli. Una volta pronta saranno disponibili 7,5 km di strada in aggiunta agli oltre 4 già percorribili.

Il termine per il completamento dell'Asse di arroccamento in tutta la sua interezza, slitta quindi al marzo 2013. Nel frattempo vengono portati avanti, con grande impegno, i lavori di impiantistica, anche nella galleria, l'ulteriore posizionamento di barriere fonoassorbenti, frutto del completamento di un bando di gara più recente – spiega Fossi – che ne prevede l'aggiunta, sempre nel primo lotto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

Torna su
ForlìToday è in caricamento