Assistenza domiciliare per persone non autosufficienti: al via il progetto Home Care Premium

La domanda per accedere agli interventi può essere presentata fino alle 12 del giorno 30 marzo prossimo

L'Inps ha pubblicato l'avviso per il nuovo progetto Home Care Premium 2017 di assistenza domiciliare per persone non autosufficienti (anziani e disabili). Il progetto, attivato su richiesta delle potenziali famiglie beneficiarie, è finalizzato a favorire la permanenza delle persone non autosufficienti al proprio domicilio e prevede l’erogazione di contributi economici mensili da parte dell'Inps, oltre che  la possibilità di fruire di servizi di assistenza domiciliare erogati dal Comune di Forlì per tutto l'Ambito Distrettuale Forlivese.

Gli interventi di sostegno all'assistenza a domicilio sono rivolti ai dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti all'Inps - Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali - ai loro parenti e affini di primo grado (genitori, coniuge, suoceri, generi, nuore, figli o equiparati in base all’avviso Inps), non autosufficienti, residenti a Forlì o in uno dei Comuni del comprensorio forlivese. Il progetto ha durata dal prossimo primo luglio al 31 dicembre 2018. La domanda per accedere agli interventi può essere presentata fino alle 12 del giorno 30 marzo prossimo, direttamente on line, con le modalità indicate nell’avviso  pubblico INPS scaricabile anche dalla home page del sito www.comune.forli.fc.it .

Per informazioni e supporto per la presentazione della domanda si prega di rivolgersi allo Sportello Sociale del Comune di Forlì, via Leone Cobelli n° 31 Forlì, Tel. 0543-712888, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì dalle 8.30 alle 18; e giovedì dalle14.00 alle 18. E' possibile telefonare allo 0543.712774 oppure inviare una e-mail all'indirizzo hcp@comune.forli.fc.it .Per ulteriori dettagli si rinvia all’avviso Inps scaricabile dalla home page del sito www.inps.it seguendo il percorso: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Chiude supermercato in corso della Repubblica, ma non si spegne la vetrina e restano i servizi ai residenti

  • Violento schianto frontale sul rettilineo: grave una donna, soccorsa con l'elicottero

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • La sciagura del ciclista ucciso, "Era generoso e scherzoso". L'automobilista indagata per omicidio stradale

  • La rabbia del titolare del ristorante: "Lo Stato mi nega il ristoro, io riapro"

Torna su
ForlìToday è in caricamento