rotate-mobile
Cronaca

Vaccini covid alla Fiera, la Protezione Civile di Forlimpopoli al fianco degli anziani

A questo impegno, si unisce quello dell’Associazione di Forlimpopoli a supporto dell’accoglienza per le vaccinazioni alla Casa della Salute di Forlimpopoli

 Da lunedì le associazioni di Protezione Civile Valerio Grassi di Forlimpopoli e Il Molino di Bertinoro, insieme ad altre Associazioni di Volontariato del territorio, garantiscono il servizio di accoglienza al punto per le vaccinazioni Covid-19 allestito dall'Ausl Romagna alla Fiera di Forlì. A questo impegno, si unisce quello dell’Associazione di Forlimpopoli a supporto dell’accoglienza per le vaccinazioni alla Casa della Salute di Forlimpopoli.

La Protezione Civile di Forlimpopoli al punto vaccini della Fiera

Anche se l’Agenzia Regionale il Coordinamento Provinciale di Protezione Civile, che hanno gestito e coordinato questo servizio sin dai primi giorni del 2021, hanno deciso di sospendere questa attività, le associazioni di Forlimpopoli e Bertinoro, insieme e in accordo con altre, hanno deciso di continuare ad occuparsi dell’accoglienza presso la Fiera di Forlì e la Casa della Salute di Forlimpopoli.

"L’assistenza alla popolazione più anziana è un dovere fondamentale per le nostre associazioni - dichiara la presidentessa di Forlimpopoli, Marta Benvenuti - soprattutto in un momento in cui il virus pare riacutizzarsi. Siamo consapevoli dei rischi attuali, ma i nostri volontari sono i primi a voler scendere in campo, nel rispetto di tutte le normative vigenti per la propria sicurezza e salvaguardia, per supportare i cittadini aiutandoli e indirizzandoli in momenti importanti e delicati come quello della vaccinazione". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini covid alla Fiera, la Protezione Civile di Forlimpopoli al fianco degli anziani

ForlìToday è in caricamento