rotate-mobile
Cronaca

L'associazione Volontari Ospedalieri "Francesco Brazzini" cerca volontari: al via un corso

L'associazione presta assistenza a persone che sono ricoverate o, in taluni casi, che accedono alle strutture, offrendo, in particolare, sostegno morale, ascolto e compagnia ai degenti

L'A.V.O., l'associazione Volontari Ospedalieri “Francesco Brazzini” di Forlì-Forlimpopoli. i cui aderenti sono presenti nei nosocomi "Morgagni-Pierantoni" e Villa Serena di Forlì, all'ospedale di Forlimpopoli, oltre che nelle Case di Riposo di Meldola e Forlimpopoli dove svolgono il loro servizio, organizza, a partire dal prossimo 13 ottobre al Centro Culturale San Francesco di Forlì, Via Marcolini, 4, un corso di formazione gratuito, volto al reclutamento di nuovi volontari.

Il corso, che si propone di illustrare le modalità e lo scopo del servizio prestato dai volontari Avo, è articolato in sette incontri e si avvale dell’essenziale contributo fornito dai medici e dagli operatori della locale Ausl, fra cui i dottori Walter Neri e Claudio Cancellieri, oltre al dottore Giorgio Maria Verdecchia. E' previsto inoltre l’intervento della dottoressa Barbara Ghetti, psicoterapeuta, psicologa del Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì.

L'associazione presta assistenza a persone che sono ricoverate o, in taluni casi, che accedono alle strutture, offrendo, in particolare, sostegno morale, ascolto e compagnia ai degenti, oltre che prestando aiuto, in stretto raccordo con il personale sanitario,  a coloro che non sono in grado di muoversi in maniera autonoma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione Volontari Ospedalieri "Francesco Brazzini" cerca volontari: al via un corso

ForlìToday è in caricamento