rotate-mobile
Cronaca Pieveacquedotto / Via Ravegnana, 407

Un'asta di vini per sostenere tre associazioni di volontariato

Venerdì alle ore 19,30 al Centro Congressi A.I.C.S. (Centro Engel, via Ravegnana 407/7) si terrà “Solidale di-vino”, un’asta e degustazione di vini a sostegno di tre associazioni di volontariato di Forlì

Venerdì alle ore 19,30 al Centro Congressi A.I.C.S. (Centro Engel, via Ravegnana 407/7) si terrà “Solidale di-vino”, un’asta e degustazione di vini a sostegno di tre associazioni di volontariato di Forlì. Le associazioni promotrici della serata sono l’Associazione LVIA Forlì nel Mondo, la Cooperativa Equamente e la Fondazione Opera don Pippo, tre realtà impegnate da anni in ambiti diversi tra loro. Nel corso della serata si terrà una cena a buffet, una degustazione guidata di vini, un’estrazione di premi e un’asta finale.

L’ingresso alla serata è libero ma i partecipanti devono acquistare almeno 4 biglietti della lotteria a premi (5,00 euro ogni biglietto) che durante la serata assegnerà vini e altri premi. E’ già possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Bottega del Mondo di Forlì (via delle Torri 7/9)  e la sede della Fondazione Opera don Pippo (Via Cerchia 101).

L’evento, che gode del patrocinio dei Comuni di Forlì e Bertinoro, vanta numerose collaborazioni gratuite, a partire dalle partecipazioni di Pergiuseppe Bertaccini, battitore dell’asta dei vini, e Gianfranco Bolognesi, sommelier che guiderà la degustazione. I vini sono stati messi a disposizione dalle cantine “Poderi del Nespoli” e “Sabbatani”, mentre i preimi della lotteria sono stati messi a disposizione gratuitamente da numerose imprese del forlivese (cantine, agenzie di viaggi, ambulatori fisioterapici, benzinai, saloni di bellezza e molti altri esercizi commerciali). La serata si concluderà poi l’asta che assegnerà il quadro “Acqua è vita” (vedi jpg allegato), dipinto appositamente per l’evento dal pittore forlivese Paolo Vignali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'asta di vini per sostenere tre associazioni di volontariato

ForlìToday è in caricamento