rotate-mobile
Cronaca

Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

L'Amorosa gode di 4 stelle e mezzo su un massimo di 5 come voto dei clienti sul sito di recensione dei ristoranti. In molti lodano tagliatelle e coniglio, ma in due giorni sono piovute una decina di recensioni negative

Croce e delizia dei ristoratori, le recensioni di TripAdvisor tornano nuovamente a far discutere e a dividere. Non è certo nuova la protesta della categoria dei ristoranti nei confronti delle recensioni dei siti specializzati, in primis TripAdvisor, sulla base delle quali sempre più clienti basano le loro scelte. Ad essere finito nel mirino di un attacco di recensioni negative “concentriche”, tutto dello stesso tenore e pubblicate in appena due giorni, è questa volta il popolare ristorante di via Ravegnana “L'Amorosa”, che TripAdvisor posiziona alla lusinghiera ottava posizione su 256 ristoranti del territorio forlivese.

L'Amorosa gode di 4 stelle e mezzo su un massimo di 5 come voto dei clienti sul sito di recensione dei ristoranti. In molti lodano tagliatelle e coniglio, ma in due giorni sono piovute una decina di recensioni negative con pesanti allusioni sul personale, tutte interpretate nella chiave della recensione al “pesce”. Pur inserite da utenti diversi e quasi tutti alla prima recensione, sono praticamente tutte identiche nella sostanza del testo. Il locale ha subito reagito rispondendo a tutti gli utenti coinvolti, intimando la rimozione dei commenti falsi e minacciano l'azione legale. E non mancano anche recensioni positive “di solidarietà”.

Una situazione che sta facendo discutere, data la popolarità del locale. I titolari e il personale l'hanno presa in leggerezza con un post su Facebook in cui espongono un cartello contro gli "hater" che hanno animato l'attacco delle false recensioni negative, mentre si mangiano un piatto di tagliatelle. Un post che a sua volta ha riscosso decine di commenti di solidarietà anche di altri ristoratori della città. Contattato dalla redazione il locale ha preferito non commentare oltre la questione: “Per noi il caso è chiuso qui”, spiegano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco di recensioni negative, il ristorante pubblica un cartello contro gli "haters"

ForlìToday è in caricamento