rotate-mobile
Cronaca

Attentato Equitalia, la solidarietà dal mondo economico e sindacale

Sull'attentato al dirigente di Equitalia, il mondo della rappresentanza economica e sindacale "vuole lanciare un messaggio e un invito alla fermezza nel condannare la violenza"

Sull'attentato al dirigente di Equitalia, il mondo della rappresentanza economica e sindacale "vuole lanciare un messaggio e un invito alla fermezza nel condannare la violenza, richiamando al tempo stesso le forze politiche e sociali all’unità, per non disperdere quel patrimonio di coesione sociale indispensabile per poter ricostruire un futuro".

"La crisi economica, che sta mettendo a rischio la tenuta del nostro sistema economico-sociale, al quale si lega la qualità della vita e lo sviluppo del territorio, non deve diventare alibi per azioni non compatibili con i livelli di civiltà, convivenza civile e senso civico che contraddistinguono la nostra realtà - evidenziano le associazioni economiche ed i sindacati -. Ci auguriamo quindi di poter archiviare al più presto questo episodio come caso isolato ed esprimiamo piena solidarietà al funzionario colpito e alla sua famiglia".

Anche Marco Di Maio, candidato alla Camera dei Deputati per il Pd, ha commentato il grave episodio: "La condanna unanime di tutto il mondo economico e sindacale del territorio provinciale è la reazione più giusta che si può avere di fronte al vile atto compiuto nei confronti del dirigente della filiale di Equitalia di Forlì". Per l'esponente democratico l'attacco "conferma come anche in un territorio che negli ultimi anni ha saputo fare della coesione sui principi e valori di base il proprio punto di forza, non possiamo permetterci di dare nulla per scontato. Una consapevolezza che andrebbe adottata anche nel dibattito politico nazionale, che attraverso le parole di alcuni leader spesso assume connotati che rischiano di gettare benzina sul fuoco delle tensioni sociali che la crisi ha prodotto e sta producendo, anzichè affrontare con realismo una situazione che impone uno sforzo comune per uscirne fuori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Equitalia, la solidarietà dal mondo economico e sindacale

ForlìToday è in caricamento