rotate-mobile
Cronaca

Ravegnana e Cervese, adesso si fa sul serio: i due nuovi autovelox iniziano a fare le multe

Saranno in funzione ventiquattr’ore su ventiquattro e rileveranno solo ed esclusivamente le violazioni riguardanti il superamento del limite massimo di velocità consentito in quel tratto di strada

Entrano ufficialmente in funzione lunedì 2 luglio, dopo un periodo di sperimentazione, gli autovelox di Coccolia sulla via Ravegnana, poco prima dello stabilimento del Molino Spadoni (procedendo da Ravenna verso Forlì) e quello nell'abitato di Castiglione di Ravenna sulla provinciale Bagnolo-Salara, procedendo da Ravenna verso Forlì e Cesena. Saranno in funzione ventiquattr’ore su ventiquattro e rileveranno solo ed esclusivamente le violazioni riguardanti il superamento del limite massimo di velocità consentito in quel tratto di strada, che è di 70 chilometri orari in entrambi i casi.

Arrivano i 48 nuovi autovelox mobili: ecco dove sono i primi 15 installati

Le sanzioni per superamento dei limiti di velocità

Chiunque supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 chilometri orari è soggetto alla sanzione amministrativa di 41 euro (scontati del 30%, se si paga entro cinque giorni dalla notifica del verbale, 28,70 euro); non vengono tolti punti dalla patente. Chi supera di oltre 10 chilometri orari e di non oltre 40 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 169 euro (scontati del 30%, se si paga entro cinque giorni dalla notifica del verbale,118,30 euro); vengono tolti 3 punti dalla patente.

Chi supera di oltre 40 chilometri orari ma di non oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 532 euro (non ammesso sconto); vengono tolti 6 punti dalla patente e c’è la sospensione della patente da uno a tre mesi. Chi supera di oltre 60 chilometri orari i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa di 829 euro (non ammesso sconto); vengono tolti 10 punti dalla patente e c’è la sospensione della patente da sei a dodici mesi. Le sanzioni sono aumentate di un terzo quando la violazione è commessa dopo le 22 e prima delle 7.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravegnana e Cervese, adesso si fa sul serio: i due nuovi autovelox iniziano a fare le multe

ForlìToday è in caricamento