rotate-mobile
Cronaca

Gli auguri di Natale del sindaco Drei: "Occasione per riscoprire i valori autentici"

Drei ha citato Annalena Tonelli: "In tutta la vita non c'è cosa più importante da fare che chinarsi perché un altro, cingendoti il collo, possa rialzarsi"

Il sindaco Davide Drei, attraverso la propria pagina Facebook, ha espresso a tutti i forlivesi "l'augurio di Festività di pace e serenità, insieme alle persone a voi care. In un tempo non facile come quello che noi, l'Europa e il mondo intero, stiamo vivendo, il Natale può essere l'occasione, per ciascuno di noi, di riscoprire a partire dal proprio intimo i valori più autentici che i ritmi frenetici della vita quotidiana rischiano di offuscare, ma che sono la linfa di una comunità aperta e coesa. Solidarietà e condivisione, primi tra tutti".

Drei ha citato Annalena Tonelli: "In tutta la vita non c'è cosa più importante da fare che chinarsi perché un altro, cingendoti il collo, possa rialzarsi". Ha proseguito il primo cittadino: "E' questa un'immagine a me cara, che incarna e rappresenta quello spirito di servizio che deve animare e guidare in primis noi amministratori nella comprensione e nella capacità di dare risposte efficaci ai bisogni di ogni cittadino, a partire dai più deboli e da coloro che vivono situazioni di sofferenza e di disagio".

"Il Natale è però anche il momento della riflessione e della responsabilità, il momento in cui rinnovare la pratica quotidiana delle virtù civili, della tolleranza e del dialogo, con nuova determinazione e fiducia. E' quello che siamo chiamati a fare, uniti e partecipi, nessuno escluso - ha concluso -. Il mio sincero augurio va dunque alle donne e agli uomini di Forlì che quotidianamente e operosamente sono il motore della nostra comunità. Va ai giovani, primi portatori di speranza, perché possano trovare nella loro città le opportunità e le risorse necessarie per dare gambe e braccia ai sogni. Va ai bambini, la nostra più grande ricchezza e il nostro ponte sul futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli auguri di Natale del sindaco Drei: "Occasione per riscoprire i valori autentici"

ForlìToday è in caricamento