rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Meldola / Via Roma, 3

La riorganizzazione ospedaliera: se ne parla in un incontro a Meldola

A proporre l'incontro pubblico è il circolo Acli Il Ponte, in collaborazione con Acli Forlì-Cesena e l'Associazione Amare Forlì

Venerdì, alle ore 17,30 presso la Sala Arena Hesperia in Via Roma, 3 a Meldola, si tornerà a parlare dell'Asl Romagna. A proporre l'incontro pubblico è il circolo Acli Il Ponte, in collaborazione con Acli Forlì-Cesena e l'Associazione Amare Forlì. "A un anno di distanza dall'incontro organizzato sempre a Meldola nel giugno 2015, dicono gli organizzatori, si rende necessario un aggiornamento sulla situazione dell'Ausl della Romagna: azienda che accorpa i servizi di tutela della salute nel nostro territorio. Inoltre vorremmo anche delucidazioni sulla discussione degli ultimi mesi sulla rete ospedaliera: discussione che riguarda la dislocazione dei servizi e delle specialità nei vari ospedali della Romagna", viene riportato nella presentazione dell'appuntamento.

A parlarne e a fornire chiarimenti in merito saranno Stefano Busetti della direzione medica dei Presidi Ospedalieri- Ausl Romagna e Andrea Pasini dell'Associazione Amare Forlì. A condurre l'incontro, aperto a tutti i cittadini interessati, sarà Samuele Branchetti membro del Direttivo del circolo Il Ponte. In particolare si vorrà sapere qual è la nuova organizzazione delle diverse specialità mediche negli ospedali della Romagna, che cosa comporta questo per il singolo cittadino, quali saranno gli effetti positivi e i problemi da affrontare nei prossimi mesi, che tipo di investimenti sono necessari e previsti e poi ancora se la realizzazione dell'AUSL unica della Romagna è diventato un modello da replicare nelle altre aree della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riorganizzazione ospedaliera: se ne parla in un incontro a Meldola

ForlìToday è in caricamento