rotate-mobile
Cronaca

Ausl unica, Russo si smarca: "Percorso condiviso con Balzani"

Sulla scia del monito del sindaco di Forlì Roberto Balzani sul processo di costituzione dell'Ausl unica, pronta arriva la risposta di Guglielmo Russo, vicepresidente della Provincia, che si smarca dalla posizione di Balzani

Sulla scia del monito del sindaco di Forlì Roberto Balzani sul processo di costituzione dell'Ausl unica, pronta arriva la risposta di Guglielmo Russo, vicepresidente della Provincia, che si smarca dalla posizione di Balzani: "Sono francamente stupito dalle dichiarazioni del sindaco Balzani in merito ad un suo ripensamento sul processo di costituzione dell'Ausl Unica di Romagna. Ma come? Insieme a lui e Zoffoli, abbiamo partecipato a tutti gli incontri, elaborato i documenti e convenuto sulla proposta di costituzione di Ausl Unica approvata in data 12 aprile 2013, proposta che ha avuto conferma da un comunicato stampa diffuso dalla Regione Emilia-Romagna a nome di tutto il Tavolo Istituzionale, previa conferma da parte di tutti i partecipanti all'incontro".

Sempre Russo: "La proposta di Ausl Unica, il suo percorso di costituzione, sono già stati approvati all'unanimità dalle quattro conferenze territoriali sanitarie della Romagna, discussa in molti consigli comunali e provinciali, confrontata durante conferenze opportunamente convocate alla presenza dell'assessore regionale Carlo Lusenti. Inoltre abbiamo avviato un percorso di confronto con la società romagnola a partire dalle organizzazioni sindacali, con le quali è già fissato da tempo un ulteriore incontro per giovedì prossimo. In una fase difficile come questa non credo sia giusto procedere in questo modo, bypassando le sedi istituzionali e utilizzando Facebook. Sono convinto che questo progetto debba essere costruito con pazienza e intelligenza, per mettere in sicurezza la nostra sanità. Vorrei sottolineare inoltre che è un progetto non imposto dalla Regione, ma da tutti noi sollecitato, compreso il sindaco di Forlì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ausl unica, Russo si smarca: "Percorso condiviso con Balzani"

ForlìToday è in caricamento