rotate-mobile
Cronaca

Autobus, al via la nuova rete di trasporto: pochi disagi

Dopo le prime due giornate di funzionamento della nuova rete del trasporto pubblico a Forlì, di cui la prima festiva, non si sono registrate particolari sorprese rispetto al servizio programmato

Dopo le prime due giornate di funzionamento della nuova rete del trasporto pubblico a Forlì, di cui la prima festiva, non si sono registrate particolari sorprese rispetto al servizio programmato. Il nuovo capolinea della Stazione Ferroviaria, per il quale è ancora in corso qualche ritocco, ha accolto adeguatamente il nuovo flusso di mezzi, inclusa la nuova linea 1 che è transitata con elevate frequenze per assicurare il collegamento diretto con Piazza Saffi.

Il nuovo capolinea dei bus alla stazione

"Il puntuale presidio dei punti nodali da parte di personale qualificato START e la presenza di hostess che hanno proseguito l’azione di diffusione di materiale informativo in zona mercatale (iniziata già nelle scorse settimane) hanno consentito di rispondere in tempo reale alle tante domande e curiosità di cittadini e utenti", si legge in una nota della società.

Start informa anche che sono state "tante le richieste di informazione pervenute anche al call-center di START Romagna (199.115577), pochissimi i problemi riscontrati se non quelli pratici legati alle modalità di fruizione dei servizi di interscambio, novità introdotta con la nuova rete per poter liberare il centro storico dal carico dei mezzi più pesanti".

 Ancora per martedì si dovranno fare i conti con il cantiere di via Regnoli, poi dal 1° agosto tutti i servizi osserveranno i percorsi definitivi. Orari e mappe della nuova rete di trasporto sono facilmente consultabili sul nuovo sito www.startromagna.it. Tuttavia non sono mancate le lamentele di chi era abituato a prendere il bus ed arrivare direttamente in piazza e che ora invece si deve adeguare al nuovo sistema prendendo la navetta che dalla stazione va in centro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, al via la nuova rete di trasporto: pochi disagi

ForlìToday è in caricamento